L’8 Dicembre quest’anno è durato più giorni! Su tutto il territorio diocesano l’Azione Cattolica ambrosiana ha celebrato la Giornata dell’Adesione fino a ieri domenica 11 dicembre con tantissime occasioni di festa!
E’ stato un vero successo. Continuano infatti ad arrivare in Centro Diocesano gli scatti che hanno contraddistinto queste giornate: scatti di persone sorridenti e appassionate alla vita associativa. La giornata dell’Adesione è un momento “forte” per i soci di Azione Cattolica: è un rinnovare il Sì alla Chiesa con un continuo e generoso servizio in tutte le parrocchie in un cui essa è presente e radicata: «Come soci di Ac – ragazzi, giovani e adulti – esprimiamo anche la convinta partecipazione alla vita delle nostre comunità cristiane e delle nostre città, nel segno di una fede testimoniata nell’esistenza di ogni giorno».
Durante questi appuntamenti, i soci hanno organizzato momenti di preghiera durante le Sante Celebrazioni dell’Immacolata Concezione e non solo, momenti di confronto su diversi temi, con il supporto di esperti e di ospiti dal Consiglio Diocesano e dalla Presidenza, e momenti conviviali per raccontarsi e trascorrere del tempo di qualità insieme.
Al centro della giornata dell’Adesione i tre verbi, prima sintesi della riflessione avviata lo scorso anno dal Consiglio Diocesano “Essere e fare AC nel tempo nuovo”: Pregare, pensare e appassionarsi. Perché il credente prega, lasciandosi abbracciare dal Signore; pensa, e dialoga, per costruire la “città” delle donne e degli uomini di oggi; si appassiona, perché la vita ci chiama in causa, ci interroga, e chiede di spalancare il cuore e di rimboccarci le maniche.
La Giornata dell’Adesione è per tutti! Così tanti presidenti sono andati a visitare i soci anziani per portare loro la Tessera, scambiare una parola di ringraziamento e di riconoscenza per la passione con cui portano avanti il loro impegno, anche con l’accompagnamento nella preghiera domestica.
E’ stata ancora una volta occasione per essere “dono” per le nostre parrocchie, con tanti grazie dai sacerdoti con cui camminiamo nella Chiesa, per essere “dono” per le persone che incontriamo nei nostri ambienti di vita. Ecco alcuni degli scatti che abbiamo ricevuto.
- Agrate Omate Caponago
- Pranzo a Gallarate
- Festa nel decanato di Lecco
- Festa nel decanato di Lecco
- Decanato di Seregno Seveso
- Decanato di Seregno Seveso
- Con la Signora Mariuccia ad Appiano Gentile
- A Bresso con Luca Frigerio
- Decanato Niguarda Zara
- Decanato Niguarda Zara
- Gruppo Kolbe festa dell’Adesione (Milano, Viale Corsica, B. V. Immacolata e S. Antonio)
- Santa Messa a Vimodrone
- Adesione a Varese
- A Varese con la Mostra di Armida Barelli