Come ormai tradizione anche quest’anno si propone la settimana di vacanza a Bocca di Magra presso il Monastero S. Croce, dal 14 al 21 giugno.
Questa settimana offre la possibilità di una tranquilla vacanza, scandita da momenti di confronto e di dialogo con la possibilità di condividere con i Padri carmelitani, che gestiscono la casa, la preghiera e la celebrazione eucaristica.
Il Monastero
Il Monastero S. Croce è inserito in un contesto di paesaggio di bosco mediterraneo che degrada fino al mare, impareggiabile, con una vista che spazia dall’alto sulle Alpi Apuane fino alla Versilia. Possiede una caletta a mare con una passeggiata e spiaggia per godere il nuoto e il calore del sole.
Perché gli Adulti+ dovrebbero avere bisogno di una vacanza?
Possono essere diverse le risposte: per un momento di “stacco” dal quotidiano, per un conoscere o ritrovare persone amiche, per avere uno spazio personale di riposo o più semplicemente per godere della natura e di una ricarica spirituale.
Qualcuno ha detto con arguzia che «lo spirito nasce da una lentezza di respiro», da un tempo che si dilata. «Chi resta senza fiato, è anche senza spirito». Ecco allora il senso di questi giorni che proponiamo: ritrovare il fiato in un tempo più disteso, per ritrovare lo spirito e, in esso, tutto quanto ci è più caro nella vita. É il “più” dell’estate!
L’AC offre questa occasione perché ha a cuore questa fascia d’età che tanto ha dato e che ancora può dare nel servizio quotidiano e silenzioso.






