Fate presto ragazzi, fate presto! È ora di partire per i campi estivi ACR di Santa Caterina! Ops….!
L’estate è già passata! L’esperienza avvolgente e coinvolgente di S.Cate 2024, l’Oratorio estivo, le vacanze con la famiglia, le nuove conoscenze, il … Tempo Estate Eccezionale, che caratterizza il periodo estivo degli ACieRrini ed è parte integrante del percorso annuale, è finito. E’ tempo di riprendere con la quotidianità: con il gruppo ACR in parrocchia, con gli amici di sempre.
E’ tempo di “RidEstate la Gioia!” l’ormai classico appuntamento di inizio settembre dell’ACR Ambrosiana: si ritrovano gli amici conosciuti a S.Cate e gli educatori che hanno accompagnato i ragazzi durante i vari campi.
Quest’anno l’incontro si è tenuto a Sovico, nella zona di Monza, domenica 8 settembre alle ore 15. I tanti ragazzi, accompagnati dai loro genitori, sono arrivati ansiosi di ritrovarsi ancora insieme per condividere un nuovo pomeriggio di esperienze e di giochi.
Nel frattempo i genitori si sono riuniti con i responsabili diocesani dell’ACR e hanno ascoltato la testimonianza di Letizia ed Eleonora, due ragazze dell’ACR di Saronno che hanno voluto condividere con tutti i presenti cosa vuol dire per loro l’ACR, cosa si fa durante gli incontri dell’anno, come è stata per loro l’esperienza di S.Caterina.
L’incontro è poi proseguito con il racconto delle tematiche affrontate quest’anno durante i campi: gli atteggiamenti dell’accoglienza, della fiducia, della gratitudine, della condivisione e della disponibilità che sono stati vissuti attraverso il percorso esperienziale effettuato dai ragazzi, accompagnati dalla figura di Geremia, profeta di Speranza. I genitori, durante gli interventi, hanno confermato l’interesse per il cammino di fede effettuato dai propri figli attraverso l’esperienza dell’ACR.
Al termine, ragazzi e genitori insieme, hanno visto il filmato con le foto dei campi: il momento tanto atteso per rivivere e rivedere momenti, situazioni, volti e attività dei campi ACR di S.Cate 2024!
Dopo un momento di preghiera presieduto dal nuovo assistente dell’ACR, don Michael, una dolce merenda ha reso meno difficile i saluti, sicuri però che durante l’anno ci saranno tante altre occasioni per rivedersi: la Festa della Pace, il Tabor, l’ACFest e certamente qualche altra occasione diocesana…..