L’Azione Cattolica ambrosiana si unisce alla preghiera del Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica di Como per sostenere e accompagnare la famiglia di Laura che è tornata alla Casa del Padre proprio servendo l’associazione di Como.
Cari presidenti,
vi raggiungiamo con una notizia che lascia sgomenti.
Ieri, durante un sopralluogo in Valchiavenna in vista del campo itinerante estivo, è morta la nostra vice adulti, Laura Bellandi.
49 anni, sposata con Paolo, tre figli, residente vicino a Como, da ormai un anno e mezzo Laura era per tutti noi del Consiglio Diocesano compagna attenta e disponibile di una responsabilità condivisa a servizio dell’Azione Cattolica diocesana.
E proprio facendo un servizio associativo, Laura è tornata alla casa del Padre.
Sulla copertina del testo che aiuta ciascuno a seguire la traccia del Vangelo dell’anno, spicca la scritta “Servire e dare la propria vita” e nelle pagine introduttive si legge: “il cuore e il massimo del servizio è dare la propria vita. (…) servire significa credere, servire significa dire sì, dire eccomi, servire significa scegliere. Scegliere dove stare, da che parte stare, ed esserci fino in fondo”.
Laura se n’è andata così: credendo e servendo.
Affidiamola al Signore.
Affidiamoci al Signore.
A Lui chiediamo Pace per la sua anima, Forza per i suoi cari, Consolazione per tutti noi.
Uniti nella preghiera, un caro saluto.
Il Consiglio Diocesano dell’AC di Como
20 giugno 2021