A Lotto, quartiere di Milano, arriva il percorso “Mai senza di te”. Gli incontri si terranno presso le Missionarie dell’Immacolata PIME, Via Masaccio 20, Milano, a partire dal 13 gennaio 2025, con appuntamenti serali dalle ore 18:30. Chi lo desidera potrà partecipare all’apericena presso il PIME su prenotazione.
Temi affrontati
Gli incontri coinvolgeranno esperti in teologia, scienze umane e pastorale, che guideranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta di nuove modalità di relazione e convivenza. La scelta di proseguire in questo percorso nato lo scorso anno fra gli altri, anche in questa zona, nasce dal desiderio di promuovere un cambiamento culturale profondo, attraverso il confronto aperto e il dialogo tra uomini e donne.
L’iniziativa vuole aiutare a riconoscere e superare stereotipi, diseguaglianze di genere e discriminazioni, presenti sia nella società che nella Chiesa, promuovendo relazioni paritarie tra uomini e donne. Grazie al contributo di teologie femministe e femminismi, si cercherà di offrire spunti per una riflessione critica e una maggiore consapevolezza sui temi legati al genere.
Calendario degli incontri “Mai senza di te” 2025 al Gallaratese
- Lunedì 13 gennaio 2025 – Linguaggi capaci di creare nuove visioni di donne e uomini insieme con ROBERTA COVELLI.
- Mercoledì 22 gennaio 2025 – La parola di Dio ribalta comprensioni e chiede aperture: il libro di Ester con DANIELA REDOLFI.
- Lunedì 3 febbraio 2025 – La fuga delle donne dalla Chiesa interessa a qualcuno? con PAOLA BIGNARDI.
- Mercoledì 12 febbraio 2025 – Le disuguaglianze prendono forme in modi diversi per diverse persone: alleanze generative con GIANNI GERACI.






