Le Giornate teologiche 2022 previste al Centro pastorale ambrosiano di Seveso il 7 e 8 gennaio si spostano online.
La decisione è stata presa dal Gruppo teologico dell’Azione cattolica ambrosiana, in accordo con la Presidenza diocesana, a seguito dell’aumento dei contagi da covid-19 delle ultime settimane. Infatti, vista la rapidità con cui ogni giorno crescono i nuovi casi accertati d’infezione, è sembrato opportuno evitare che un numero consistente di persone di riunisse in uno spazio chiuso per due giorni interi, sia per tutelare gli iscritti all’iniziativa, sia come gesto di responsabilità nei confronti del sistema sanitario che sta nuovamente raggiungendo livelli emergenziali di occupazione dei reparti Covid e di stress generale delle strutture ospedaliere.
Si cambia modalità, dunque, ma senza spostare l’appuntamento né perdere la ricchezza dei contenuti previsti: rimangono confermati il tema “Stare al passo. Verso una Chiesa sinodale” e gli interventi di don Francesco Scanziani e don Roberto Repole.
Piuttosto, per favorire la partecipazione da remoto è stato rimodulato il programma: si partirà il pomeriggio di venerdì 7 gennaio e si concluderà la mattina di sabato 8 gennaio.
Il link per accedere alla piattaforma della 2giorni arriverà agli iscritti nelle ore precedenti al suo inizio, con tutte le indicazioni tecniche necessarie per partecipare in maniera attiva. Questo cambio di modalità consentirà anche a più persone di partecipare direttamente da casa, eliminando il vincolo della capienza del Centro pastorale e la necessità dello spostamento a Seveso.
Per questo è ancora possibile iscriversi all’iniziativa, cliccando su questo link entro mercoledì 5 gennaio 2022.
N.B. Le persone già iscritte all’evento in presenza sono iscritte automaticamente all’evento online.