Giovedì 25 aprile l’Azione Cattolica ambrosiana sarà in Piazza San Pietro a Roma a salutare Papa Francesco con tutta l’Azione Cattolica.
Ci saranno ragazzi, giovani e adulti felici di salutare il Pontefice, festosi e gioiosi.
Da Milano partirà anche un gruppetto dell’acr di Saronno: Mateo, David, Davide, Giacinta, Mara ed Anna! Sono ragazzi delle elementari e delle medie e per molti di loro è la prima volta che vanno a Roma e che vedono il Papa di persona.
Mateo ha 9 anni e, insieme alla famiglia sarà in piazza san Pietro. Se ci fosse l’occasione di fare una domanda al Papa, vorrebbe chiedergli quale ingrediente servirebbe per far finire le guerre. Le aspettative del viaggio sono elevate ed è sicuro che questo viaggio sarà bello.
La stessa domanda vorrebbe farla Davide, 14 anni: si riuscirà ad avere un lungo periodo di pace oppure la storia, carica di guerre, è condannata a ripetersi? La speranza è che questo viaggio gli lasci tanti ricordi e che possa imparare cose nuove.
Giacinta ha 13 anni e sarà presente a Roma. Una domanda che farebbe al Santo Padre è quanti Paesi visita per portare la Sua parola nel mondo. Le sue aspettative sulla giornata del 25 Aprile sono positive: sicuramente sarà impegnativa ma anche entusiasmante e divertente.
Le più piccole del gruppo sono due sorelle: Mara e Anna, rispettivamente in terza elementare e prima.
Per Mara è la prima volta che vedrà il Papa e vorrebbe chiedergli di aiutare i bambini con più difficoltà e di far stare tutti più vicini a Gesù. Da questo viaggio si aspetta di incontrare il pontefice, di fare nuove amicizie incontrando altri bambini ma soprattutto di stare sul cammino di Gesù.
Anna sarà accompagnata dalla sorella e da una delle educatrici del gruppo. Il Papa lo ha sempre visto in televisione e mai dal vivo; perciò, se ce ne fosse l’occasione gli chiederebbe di aiutare tutti i bambini a crescere felici seguendo i consigli di Gesù. Si aspetta tante cose belle da questo viaggio ma soprattutto di ricordarsi del Papa e di condividere questa esperienza insieme a tanti bambini che amano Gesù.
SE ANCHE TU VUOI PARTECIPARE CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL VIAGGIO.