L’Acr ambrosiana lancia un nuovo strumento per presentare la Regola di vita ai ragazzi.
Si tratta di un calendario da tavolo che accompagnerà il cammino da ottobre 2021 a settembre 2022 con il filo rosso del tema dell’anno associativo, “Su misura per te!”, e lo anima con l’ambientazione della sartoria e del vestiario. Il calendario è scandito sui tradizionali tempi del cammino Acr.
«Ogni mese le pagine del calendario propongono ai ragazzi riflessioni, preghiera, attività e giochi che si possono svolgere sia individualmente che in gruppo o anche in famiglia con i genitori o i nonni», spiega Gaia Boldorini, responsabile diocesana dell’Acr. «In particolare, nei tempi forti di Avvento e Quaresima approfondiscono uno o più aspetti della regola di vita per i ragazzi dell’Acr che declina i temi “preghiera, condivisione e servizio” con gli slogan “io con te”, “io con gli altri”, “io per tutti”».
Il nuovo strumento e frutto di un lungo lavoro di verifica e aggiornamento compiuto dall’equipe diocesana degli educatori dell’Acr e sostituisce il poster della Regola di vita proposto negli anni scorsi. «L’idea del calendario», specifica Gaia, «nasce dall’idea di offrire ai ragazzi un sussidio che non rimanga chiuso in un cassetto ma che sia un oggetto di uso quotidiano da tenere sulla propria scrivania».
Il “Calendario Regola di vita Acr” verrà presentato nelle due giorni per gli educatori Acr in programma a fine ottobre e sarà consegnato a tutti i ragazzi dell’Azione cattolica ambrosiana con la loro adesione. Per chi non è socio è a disposizione al prezzo di 5 euro. Si può richiedere contattando la Segreteria del Centro diocesano: segreteria@azionecattolicamilano.it. Tel. 02 58 39 1328.