Il tradizionale concerto di Natale organizzato da alcuni anni da Noifuturoprossimo con la partecipazione di CoopIndialogo, Azione Cattolica ambrosiana e FAAP ha avuto quest’anno una nuova cornice. Si è infatti svolto presso la Fondazione Ambrosianeum che ha contribuito oltre ad ospitare e promuovere l’evento, anche con i canti eseguiti dal coro Modus Novi Ensamble che ha guidato i presenti in una elevazione musicale legata al tempo di Natale.
Come negli scorsi anni l’incontro è stata anche l’occasione per sensibilizzare i partecipanti alle necessità di una comunità di suore francescane che vivono a Betlemme presso le quali ogni anno in estate vengono ospitati gruppi che vogliono trascorrere qualche giorno in Terra Santa per incontrare i cristiani che lì ancora vivono. Il difficile momento che questa comunità sta vivendo, date le gravi condizioni legate al conflitto in atto in tutta la Cisgiordania e in particolare a Gaza, troverà un sostegno (una goccia nel mare) grazie ai generosi contributi raccolti (1900 €) e già inviati alla superiora del convento suor Luisa Zaitoun.
Grazie a quanti hanno a cuore i cristiani che con difficoltà cercano di continuare a vivere in Terra Santa, con l’auspicio che il nuovo anno porti presto la vera PACE in quei luoghi come nel resto del mondo
Gianluigi pizzi