In associazione c’è spazio per tutti. Proprio per tutti, compresi i bambini più piccoli. Da quest’anno, infatti, con la Giornata dell’adesione debutta anche l’iscrizione “Acr piccolissimi”, un “tesseramento” simbolico, pensato «come un dono», con la quota di 5 euro e riservato ai bambini e bambine che hanno meno dei canonici 6 anni richiesti per l’iscrizione all’Acr.
«Così vogliamo allargare ancora di più il cerchio dell’Ac, questa famiglia che accompagna in tutte le fasi della vita uomini e donne nella propria crescita umana e spirituale», spiegano le responsabili diocesane dell’Acr, Gaia Boldorini e Mariachiara Mazzola. «Nel corso dell’anno verrà proposto un gadget di accompagnamento, un album con matite colorate, che potrà, a misura di bambino, far sperimentare in primi piccoli passi la vicinanza a un messaggio bello, potente e significativo, quello del Vangelo, che ai piccoli arriva al cuore spontaneamente anche prima dell’insegnamento catechistico».
Per i piccolissimi e le loro famiglie può essere un modo semplice e bello per arrivare a comprendere che davvero si è parte di una Chiesa nuova e universale, che comprende proprio tutti, anche chi ancora deve iniziare la scuola primaria.
Per richiedere la tessera ACR piccolissimi scrivere una mail ad adesioni@azionecattolicamilano.it.