Quali sono i vantaggi dell’adesione all’Azione Cattolica? Forse non tutti sanno che per i soci e le socie dell’AC è possibile approfittare di alcune convenzioni stipulate negli anni dall’AC nazionale e dall’AC ambrosiana.
Un premessa è doverosa: fra i vantaggi dell’adesione all’Azione Cattolica il primo, quello più importante, è la possibilità di accedere a tutte le iniziative formative e spirituali, organizzate dai diversi settori, con una scontistica sui costi di partecipazione, che consente a ciascun laico di mettersi al servizio della Chiesa e della società con lo spirito che da sempre contraddistingue l’AC.
Negli ultimi anni poi si sono aggiunti altri piccolo benefit per chi sceglie di fare la tessera. Scopriamoli insieme.
I vantaggi dell’adesione all’Azione Cattolica ambrosiana…
L’AC ambrosiana ha stipulato alcune convenzioni che consentono agli associati di ottenere vantaggi significativi in differenti ambiti:
- Museo Diocesano. Il biglietto d’ingresso al Museo per la visita alle Collezioni permanenti avrà uno sconto di 2 Euro. Durante le mostre temporanee, le convenzione vengono a volte sospese;
- Pinacoteca Ambrosiana. Biglietto d’ingresso per adulti e ragazzi sopra i 14 anni € 13 (anziché € 15) Gratuità per i ragazzi sotto 14 anni;
- “IL Cortile” Libreria del Centro Diocesano. Libri AC-FOM-IN DIALOGO: sconto 5%. gadget sconto 10%;
- Libreria Ancora – via Larga 7 – Milano. Sconto del 5% sulla maggior parte degli editori, ad eccezione di alcuni editori particolari, sconto 10% su arte sacra;
- Cattolica Assicurazioni – Milano. Sconti previsti sul premio di tariffa 16% su prodotti assicurativi a tutela del patrimonio familiare e delle persone come casa, infortuni e malattia e sul premio di tariffa fino al 20% su RC auto e fino al 30% o 50% su furto e incendio per prodotti assicurativi relativi agli autoveicoli (anche in funzione della “storia” assicurativa del veicolo).
… e quelli legati all’Azione Cattolica Nazionale
Anche l’Ac Nazionale ha stipulato numerose convenzioni che consentono di ottenere alcuni vantaggi connessi all’adesione all’Azione Cattolica. Per ogni socio e socia infatti c’è la possibilità di accedere al portale “Convenzioni” e valutare quale delle numerose possibilità può venire incontro alle propri esigenze.
Navigando nel portale delle convenzioni, ci si accorge subito di quanto l’offerta sia ricca: alimentari e supermercati, ristoranti e shopping, viaggi, tempo libero, tecnologia, motori, cura della persona, famiglia, telefonia, internet, perfino affitto appartamenti. E cliccando alla voce “solidarietà” è possibile anche sostenere concretamente l’Ac con una piccola donazione. Tante promozioni sfiorano anche il 50 per cento di sconto, e un filtro consente di selezionare i negozi secondo la zona di interesse.